Nov 2, 2013

Posted by in Blog, Feste ed occasioni speciali, Vivere in Italia | 2 Comments

Cucina Naturale: il primo corso base nelle Marche!!

base_facebook

Buongiorno amici!

Ormai avete capito: finalmente ricaricata e piena di energie non posso piu’ fermarmi e devo dare ampio sfogo alla mia vena creativa che mi appartiene, soprattutto in questo periodo 😉
Poche altre attivita’ come il cucinare vegan mi rilassa e mi appaga, ma poter condividere questa passione con le persone e mostrare le basi ed i segreti di una cucina  naturale, semplice, varia e sempre gustosa a persone motivate, interessate e che aspirano a vivere in modo piu’ sano ed etico e’ la gioia e la ricchezza piu’ grande!!
Cosi’ non ho saputo resistere e, nonostante l’ingombro della pancia comincia a farsi ben presente e qualche fastidio continua a permanere non ho potuto rinunciare, ed ecco quindi una nuova opportunita’ di conoscenza e diffusione della cucina cruelty free proprio nella mia zona ed ovviamente, grazie all’opportunita’ e la fiducia accordatami dal gruppo di VeganLab, il corso lo condurro’ io!!! 😉

Da quando sono diventata vegana ho notato infatti che il cibo parla alle persone molto piu’ eloquentemente rispetto a tante letture, dati e statistiche su temi etici e salutistici. Una fetta di torta vegan potrebbe convincere un carnivoro a diventare vegano molto piu’ di mille parole!

Il corso si terra’ sabato 16 Novembre dalle 11.00 alle 16.00, precisamente ad Osimo, in provincia di Ancona ed ad ospitarlo sara’ l’agriturismo vegan Le Chichine.

Durante la giornata offriro’ una panoramica di quella che è l’alimentazione Vegan, mostrando quanto sia semplice modificare,  la nostra dieta dando largo spazio a tutta la gamma degli alimenti di origine vegetale.
Frutta e verdura di stagione, legumi di ogni varietà, cereali, frutta secca e semi! Prepareremo una serie di ricette alla portata di tutti: non dovete essere cuochi provetti, la cucina Vegan è bella perché è anche una cucina fatta di ingredienti semplici e poco manipolati, sempre gustosi e mai banali.

A chi è rivolto:
-a tutti coloro che si approcciano per la prima volta alla cucina naturale
-a tutti quelli che, essendo già Vegan, vogliono approfondire le loro conoscenze ed ampliare il proprio menu’
-a quanti intendono eliminare i prodotti animali (in tutto o in parte) senza rinunciare al piacere
-a chi vuole imparare piccoli trucchi per una sana ma sempre gustosa cucina quotidiana
-agli intolleranti che cercano sostituti semplici al latte, le uova ed il glutine
-ai professionisti della ristorazione che desiderano  andare incontro alle esigenze di una sempre più diffusa clientela Vegan, intollerante o semplicemente attenta alla salute,  e vogliono imparare le basi di questa alimentazione
 
Programma completo del corso:
– preparazione del latte di mandorle crudo
– maionese veg: la maionese senza uova!
– il caprino veg alle erbe aromatiche: un “formaggio” spalmabile
– l’hummus di ceci
– il burro di anacardi
– gli spaghetti con pesto di verza ed arachidi
– il dado fatto in casa
– i tartufini realizzati con l’okara avanzata dal latte di mandorle autoprodotto
– la crema pasticcera vegan

Ci vediamo quindi:
Quando: sabato 16 novembre 2013
Dove: c/o Agriturismo Le Chichine, 408, Osimo
A che ora: 11.00-16.00
Costo: 7o euro a persona

Il costo del corso comprende le dispense con le ricette eseguite durante la giornata, l’attestato di partecipazione e il pranzo tutti insieme. Per i partecipanti ci sara’ anche un simpatico omaggio in tema con il corso.

In questo caso, per motivi organizzativi e di gestione della giornata, non è possibile portare con sé i propri animali domestici.

Importante: ricordiamo che tutti coloro che sono in possesso della tessera “amici” di Associazione Vegani Italiani hanno diritto al 10% di sconto su tutti i corsi di cucina organizzati da VeganLab.it

E allora che aspettate!!! Date una svolta alla vostra vita ed ai vostri menu’! Iscrivetevi!!! 😉

Cucinare per me è un atto d’amore, un gesto sempre consapevole, un nuovo, quotidiano progetto creativo: condividamolo insieme, vi aspetto per festeggiare la vita e la buona tavola!!!

Per le iscrizioni ed altre informazioni in merito, visitate il sito di VeganLab.it!!!

  1. Complimenti! Sembra un corso molto interessante, se non fosse per la distanza mi sarebbe piaciuto partecipare.
    Vedrai che andrà benissimo! In bocca al lupo!
    Ciao
    Franco

Lascia un Commento.

You must be logged in to post a comment.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Premium Wordpress Themes Free Wordpress Themes