Nov 1, 2011

Posted by in Blog, Feste ed occasioni speciali, Living in Cina | 10 Comments

Ending Halloween

Sì, lo so che vi ho stufato con Halloween ma vi assicuro che è l’ultima puntata!
D’altronde che dovrei fare: ogni luogo e ogni spazio in questi giorni parla di questa festa e Linda ha voluto anche dei nuovi biscotti da portare a scuola, e come dirle di no?! 😉 E poi era così carina in questa foto, come facevo a non mostrarvela!! 😀
Ma andiamo per ordine. Con la complicità di un tiepido sole, domenica dopo pranzo siamo stati al “Suzhou Amusement Land”, un parco divertimenti dove si svolgeva il “Festival Italiano”.
Niente di chè, tanti marchi super commerciali che si facevano pubblicità e davano assaggi, soprattutto a pagamento, delle specialità italiane: pasta, pizza, cioccolatini, vino, spumante ecc.

Poca gente, qualche italiano, ma dove invece le degustazioni erano gratis c’era una fila costante…

Musica italiana di sottofondo, Ferrari sul piazzale centrale, una rete per dare quattro calci al pallone: gli stereotipi italiani c’erano tutti!
Una carrellata piacevole ma tutto sommato…perdibile 🙁
Ma l’invito a questa manifestazione ci permetteva anche di usufruire di tutte le attrazioni del parco divertimenti e, nonostante il poco tempo ormai rimasto, abbiamo lasciato questa bolla di sapone italiana e ci siamo addentrati nel parco: Linda ne ha approfittato saltando su ogni gioco adatto alla sua età!!


Si è fatto tardi, ormai è buio e a fatica portiamo via Linda da questo spazio infinito di divertimenti…domani ci aspetta la scuola!

Gasatissima ancora per questa festa, la mia piccola vi dicevo, ha voluto portare in classe dei biscotti spaventosi da condividere con i suoi compagni e le maestre e per concludere (finalmente!),  questa nuova festa di importazione!
Ecco i biscottini fatti con una frolla al cacao che ho sagomato senza stampini ma con la punta del coltello seguendo le richieste di Linda: “fai il fantasmino?” Adesso la zucca, poi gli ossicini, il gufo ecc. ! Io ci ho provato ed il risultato è stato questo:


Felice  per la nuova e originale collezione di biscotti  finita nel suo zaino e “mascherata”  per l’occasione, ora è pronta per Halloween ultimo atto!!

  1. Ciaooo!A ME HALLOWEEN NON STUFA MAII! ti ho scovato fra le cuochine di veganblog! Pure io sono lì ed ho anche un bloggino dove pubblico tante idee creative per bimbi e grandi ^_^ è sempre bello trovare in rete altre mamme veg! Se ti và vienimi a trovare! 🙂

  2. bellissima tua figlia, belli i giochi del parco e che dire dei biscotti? ti sono riusciti alla grande, complimenti!

  3. Che carina Linda 🙂 E’ davvero una bimba fortunata! Te l’ho già detto, ma te lo ridico sei una mamma fantastica 😉

  4. Anche questi biscottini mi piacciono molto, li hai fatti a mano libera, che brava !
    Linda è proprio fortunata ad avere una mamma come te… 😀
    Un bacione ad entrambe,
    Ele.

  5. Mi fa felice vedervi che vi divertite. (mamma)

Lascia un Commento.

You must be logged in to post a comment.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Premium Wordpress Themes Free Wordpress Themes