Giu 9, 2011

Posted by in Blog, Living in Cina | 2 Comments

L’Anniversario

Oggi è un giorno importante  per me perchè festeggio il mio anniversario di matrimonio. Incredibile ma vero: è già arrivato a nove anni, ma se ci aggiungi anche gli altri 11 da fidanzati, sono 20 anni che stiamo insieme!
Ancora a letto ma già sveglia, stamattina pensavo a cosa cucinare di buono per festeggiare, in attesa che mio marito si preparasse per andare a lavoro e nella speranza di ricevere da lui se non un dono,  almeno degli auguri speciali.
Secondo voi si è  ricordato la nostra data?
Macchè! E’ uscito di casa come tutti in giorni con un bacio ma non una parola in più!
E dire che in questi giorni gli avevo inviato più precisi segnali del suo avvicinarsi così da evitargli la solita figura!
In più questo è un anniversario speciale che festeggiamo per la prima volta lontano da casa ed in differita con i familiari, che sempre e puntualmente ci facevano gli auguri ricordandoci quanto noi eravamo belli e quanto loro erano giovani 9 anni fa…
Caro marito, proprio a scusarti, io ci metto pure i tuoi impegni ed i pensieri di lavoro dietro la ricorrenza dimenticata! Lo sai,  Io non sono una fanatica delle date e delle feste comandate tutto consumismo, però riconosco che un po’ mi scoccia che non te ne sia ricordato perché questa data è proprio la Nostra e si merita un pensiero all’anno.
Stavolta  però ti perdono (ma solo questa!) ed anzi rilancio preparandoti per cena la tua pizza preferita ed un dolcetto, perchè in casa nostra l’amore c’è e si dimostra tutti i giorni, indipendentemente dalle date celebrative!
E’ ormai sera, la cena è pronta e aspetta solo lui per essere infornata e gustata. Lo attendo al varco con l’intenzione di fargli pesare un pochino l’aver trascorso questa giornata come tante altre, poi lo sento rientrare…
Fa capolino in cucina con un sorriso ed uno stupendo mazzo di rose rosse, turgide e profumate! !!
Simula anche un pò di romanticismo dicendo che nel mazzo ci sono 13 rose: 9 per gli anni di matrimonio e 4 per gli anni di nostra figlia, più 5 boccioli di giglio bianco a rappresentare gli altrettanti mesi di permanenza in Cina insieme!
Che dolceeeeeee!
Ha anche aggiunto che se ne era ricordato benissimo e che voleva farmi una sorpresa!
Voi gli credete?
Io come al solito l’ho fatto!!
Magari se ne è ricordato quando ha aperto il PC a lavoro ed ha visto che giorno era, ma non importa!
Anche Linda partecipa all’evento e prepara per entrambi un disegno in cui rappresenta noi che ci sposiamo!!
A tavola però gli ho ricordato: “Non si era detto che saremo andati a festeggiare al ristorante”?
E lui: “e perché se il miglior ristorante vegano è a casa nostra”?!
Grazie tesoro, lo prendo come un complimento, però se la metti così, io quando mi riposo un po’?!!

  1. Auguri in ritardo cara Marta! Io sono una di quelle che si emoziona per queste cose!
    Io a fine mese sono 23 anni di matrimonio più 7 anni di fidanzamento e purtroppo stiamo vivendo un momento di crisi profonda 🙁 spero si risolva presto tutto perchè stò prorpio male 😥
    Non farne cenno sul mio blog, sai comè credo d’avere persone non gratide che guardano quello che faccio 🙁
    In 23 anni credo di non aver mai ricevuto un bellissimo mazzo di rose rosse così belle! Fiori si ma non rose che tra l’altro adoro!
    Auguri ancora tesoro e che la vostra unione possa durare sempre serena e senza nuvole!

    • Ma che mi dici, mi spiace un sacco, spero che tutto volga al meglio per te!
      Grazie mille, lo spero anch’io. Ben venga, se serve, qualche nuvoletta a decorare il nostro cielo sempre blu e pieno di luce!

Lascia un Commento.

You must be logged in to post a comment.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Premium Wordpress Themes Free Wordpress Themes