Perchè un Blog

Salve lettore!

Stai scorrendo queste pagine perché:
– fai parte della mia famiglia e non ti perderesti ogni mio attimo per nulla al mondo;
– sei un mio amico e ti sei appassionato nel seguire ciò che scrivo, mangio e racconto;
– sei un conoscente e per te è un’occasione per farti un po’ di autorizzati cavoli nostri;
– ti ha girato il link un amico di un amico perché pensava ti potesse interessare;
– gironzolavi in rete alla ricerca di qualche ricetta vegan o informazioni sulla Cina;
– ci sei finito proprio per sbaglio e non chiedi altro che uscirne…

Chiunque tu sia, benarrivato!! E visto che ormai ci sei, resta un attimo seduto che ti dico dove ti sei imbattuto…

 

Perché New Horizons

E’ con imbarazzo ed orgoglio che vi presento il mio blog!
Ho scelto di chiamarlo “New Horizons” (che si legge “Horaizons”)  per tre ragioni:

1)      come tributo alla lingua inglese che in terra straniera mi permette ogni giorno di conoscere e condividere esperienze ed emozioni con asiatici e altri stranieri che ho temporaneamente come vicini di casa;

2)      “Horizon” invece è il nome del Resort nel quale alloggio con la mia famiglia da quando sono in Cina, nel “Suzhou Industrial Park”. Rappresenta il mio punto di partenza per questa avventura da espatriata ed oggi è a tutti gli effetti la mia casa, seppure per un po’;

3)      “New” è d’obbligo perché da quando io e la mia famiglia ci siamo trasferiti quì, per noi è iniziata un’altra vita in termini di quotidianità e abitudini, ma anche di scelte importanti, convinzioni e responsabilità, anche in fatto di benessere ed alimentazione.
Nello spazio riservato al blog condividerò con voi non solo le nostre giornate, ma anche pensieri, emozioni, immagini, incontri e viaggi, cercando di raccontarveli prima che si affievoliscano ed annebbino dietro ai nuovi che verranno.
Di un passo come questo non potevo non lasciare traccia ne tenerne fuori le persone più care che quì avranno, se lo vorranno, l’occasione  per seguirci e riscoprirci.

Pubblicherò anche le mie ricette, dove troverete il mio modo semplice, sano e  spero gustoso di cucinare, di ispirazione più italiana che cinese, ma rigorosamente cruelty free, nel rispetto della nostra natura, della nostra salute e delle altre creature sulla terra.
Con questi post spero anche  di far riflettere sulle scelte alimentari del lettore, stimolando mente, coscenza e palato verso una tavola sana e vitale!
Questo vuole essere uno spazio soprattutto di condivisione e per cui sarà fondamentale il vostro contributo che, con commenti e considerazioni,  mi stimolerà anche a fare di più e meglio.

Scorgo i miei “Nuovi Orizzonti” da questa terra asiatica:  da quì si espanderanno, cercheranno confini per poi superarli, cambieranno direzione, valuteranno nuove prospettive e poi, così arricchiti, verranno via con me, quando questa fantastica avventura  oltreconfine si concluderà.

Colgo anche l’occasione per ringraziare mio marito senza il quale questo piccolo progetto telematico non sarebbe mai potuto iniziare!!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Premium Wordpress Themes Free Wordpress Themes