Set 22, 2011

Posted by in Blog, Vivere in Italia | 8 Comments

Sarde Vacanze: turisti in relax

Ecco finalmente le foto delle nostre vacanze italiane in Sardegna, fatte al 100% di giornate in relax!
Subito tanto sole e mare sulla spiaggetta vicino casa con giochi d’acqua…

Frequenti asciugate

e giochi sulla sabbia

Anche Linda ha preparato tante nuove ricette: eccola, tutta fiera che ve ne mostra una…

…ed ha anche voluto, come vede fare alla mamma, una bella foto al piatto finito! Se non ricordo male, si trattava di un’insalata mista ed un pesce-pizza con i ceci!

e a fine giornata….è tempo di coccole…

Una mattina io e Linda abbiamo fatto una sorpresa al babbo e ci siamo presentate al Diving da dove partiva per le (quasi quotidiane) immersioni. Lei è rimasta molto affascinata da tutto il “rituale” della vestizione, la preparazione e non si è persa un minuto dal breafing…

…alla partenza (non senza protestare) in gommone…

Ovviamente abbiamo anche girato un pò la zona: vi mostro  qualche scatto fatto alla scoperta di alcune delle  più belle località della costa nord della Sardegna:

Santa Teresa di Gallura

Il tramonto ad Alghero

Tutti i colori di Stintino

Questa è stata anche la nostra prima vacanza in madrepatria da vegani e ci abbiamo messo un pò per trovare la nostra dimensione cruelty free in una terra famosa per le sue bellezze di mare e per le sue “specialità” gastronomiche centrate su maialino e pecorino.
Essendo anche gli unici del gruppo, abbiamo dovuto declinare svariati assaggi e rivedere qualche menù (il rischio e quello di  sembrare antipatici…), ma tutto sommato è stato piuttosto semplice: una ricca spesa di frutta e verdura a Km zero dall’ortolano di fiducia, un pò di tempo ai fornelli, una piccola scorta portata da casa di cereali e frutta secca, ci ha permesso di mangiare egregiamente per tre settimane variando i piatti tutti i giorni.
Anche Linda è stata molto brava (ormai distingue autonomamente quello che è sano da quello che non lo è…) e la gelateria sotto casa con un unico gusto al giorno senza latte ne uova, ha soddisfatto ogni tanto anche la sua costante voglia di dolce…Quì la vedete mangiare gelato di riso ai frutti di bosco, ma il suo preferito è stato senza dubbio il cioccolato fondente che era anche senza zucchero, buonissimo!

Dopo giorni in acqua, Linda è sempre più a suo agio, tanto che chiede maschera e boccaio per “prendere il largo”

come al solito non ha mezze misure: per fortura che Sofia la vigila e ogni tanto la riacciuffa riportandola a riva!

Una giornata tutti insieme.
Ecco i più piccoli del gruppo…

…e alcuni dei loro babbi: sirenetti al sole o leoni marini spiaggiati?! 😉

Il tempo è sempre splendido, il sole picchia ma l’aria fresca ne mitiga gli effetti. Si sta bene anche a passeggiare la sera in riva al mare ammirando Isola Rossa al tramonto…


e by night…

Vacanza agli sgoccioli: programmiamo allora una giornata in barca per godere a pieno del  meraviglioso arcipelago della Maddalena, con le sue acque cristalline e le sabbie impalpabili di Spargi, Budelli, Caprera e le piscine naturali…

la roccia del cane…

…e quella del coccodrillo

Come non fare un tuffo in queste acque affollate ma trasparenti?

Ma anche prendere il sole  accarezzati dalla  brezza sul tetto della barca non è stato niente male…

Ultimo tuffo della giornata: Caprera. Come mescolare il sacro col profano: in primo piano il villaggio Club  Med in ristrutturazione ed in alto a destra la casa di Garibaldi!

Purtroppo Linda quel giorno non e stata bene e non si è potuta vivere al meglio questa nuova esperienza e così anche noi ne abbiamo goduto per metà 🙁

Dopo una giornata di febbre altissima e due di placche che la mette fuori uso, la piccola di casa si riprende, così torniamo cauti in spiaggia, sotto l’ombrellone per gli ultimi giorni di vacanza (almeno è capitato alla fine…).
Eccola tutta mogia e biancolina, si  accontenta della mamma per giocare…

Ma la grinta non manca mai!

Segue la seconda parte del viaggio… 🙂

 

 

  1. siete meravigliosi! Mi piace molto la foto tua con Linda, siete bellissime! Che bella laSardegna, la prenoto per quest’altra estate! 🙂 Ciao e buona Cina! Son felice per la tua bimba che si trova bene lontana da tutto… anche le mie son così, stanno bene dove sono purchè con me e il babbo! 🙂

  2. Bella famigliola vegana… bella Sardegna… una bella sirena in acqua! e una piccola sirenetta!
    proprio una bella estate, complimenti!
    😉

  3. E’ tutto così stupendo, anch’io mi unisco ad Acquaviva, tu e Linda siete bellissime… Emanate una luce che solo uno sguardo tra una figlia ed un madre può generare!
    La Sardegna è divina… Ogni luogo, ogni tratto…
    Le foto hanno trasmesso perfettamente tutte le emozioni!

  4. Mi hai fatto tornare la voglia di vacanze e sopratutto d’esser bambina 🙂 Come siete belle tu e Linda 🙂

Lascia un Commento.

You must be logged in to post a comment.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Premium Wordpress Themes Free Wordpress Themes