Set 23, 2011

Posted by in Blog, Vivere in Italia | 7 Comments

Sardegna intima

Anche in vacanza, quando mi è possibile, cerco di non perdere le buone abitudini.
Adoro camminare, soprattutto al mare, ma dove ci trovavamo noi non c’erano delle lunghe spiagge che consentivano delle vere passeggiate. Lo so, paragonare la Sardegna a Senigallia (AN)  può suonare un’eresia, ma quest’ultima ha una battigia unica che fa proprio al caso mio e, solo per questo motivo, l’ho un pò rimpianta…
Non mi sono però scoraggiata ed ho trovato un posto alternativo: da dietro l’appartamento partiva un lungo sentiero in mezzo alla macchia che raggiungeva in mezz’ora la spiaggia Marinedda ed in poco più di un’ora le piscine naturali. Faceva proprio al caso mio!
Così il mattino, mi alzavo alla buon’ora, lasciavo tutti addormentati e me ne partivo per il mio bel giretto. Non ero neanche l’unica pazza: ho incontrato diversi turisti fare su e giù per quella stradina di terra battuta che ad ogni angolo mostrava uno scorcio mozzafiato…
Al mio ritorno spesso nessuno si era ancora mosso dal letto! Così svegliavo tutti, già piena di energia, e ci preparevamo per un’altra giornata di mare.
Ho voluto dedicare tutto un post alle foto che ho scattato in  queste ore dedicate a me stessa, durante le mie solitarie e rigeneranti passeggiate tra la natura.

Respirare a pieni polmoni l’aria salmasta e trattenere i densi profumi della macchia mediterranea, carichi di mirto e di pino, mi ha regalato uno dei momenti più belli del soggiorno sardo…

Sulla mia strada ha anche incontrato impronte famose… 😉

Il silenzio e la pace delle prime ore del giorno, ti facevano dimenticare per un pò di trovarti in una gettonata ed  affollata località in pieno Agosto!

E dopo una giornata di venti di Maestrale come cambiano gli scenari: tutto è più misterioso e selvaggio…

Spero di essere riuscita a trasmattervi un pò delle nostre emozioni e di avervi fatto venire voglia di Sardegna…
Alla prossima, ciao!!!

  1. Farebbe anche per me questa passeggiata… io per qualcosa di analogo devo aspettare ancora un paio di settimane… non vedo l’ora!
    buon rientro nel blog e in Cina!
    😉

  2. Mamma quanti luoghi stupendi, la Sardegna è così suggestiva e magica… Immagino che passeggiate indimenticabili hai fatto!! ^_^

  3. Mi piacerebbe davvero molto vedere una volta la Sardegna, è così diversa dalla Sicilia…prima o poi ci arriveremo 🙂
    Hai fatto delle foto molto belle!

  4. Noi abbiamo la casa a Capo d’Orlando in provincia di Messima, sinceramente non saprei dirti da dove cominciare ci sono talmente tanti posti bellissimi che ancora mancano anche a me nonostante siano quasi 25 anni che vado in Sicilia 🙂

Lascia un Commento.

You must be logged in to post a comment.

Privacy Policy Settings

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Premium Wordpress Themes Free Wordpress Themes