Ago 13, 2012

Posted by in Blog, Feste ed occasioni speciali, Living in Cina | 17 Comments

The Last Summer Concert!

Ed eccolo finalmente l’ultimo ed attesissimo grande evento organizzato dalla Newton Kindergarten International School! Ve lo posto in differita dall’Italia e non vi nego, scorrendo frasi e foto, che sentimenti contrastanti si avvicendano dentro di me…

Quest’anno, manco a dirlo risuona come una vera e propria festa di addio, ed infatti stavolta ho iniziato a piangere di emozione e nostalgia ancor prima di sprofondare nella poltroncina rossa…ma ora faccio un bel respiro, rimando indietro da dove e venuto il magone salito in gola e continuo il racconto…
Grande spazio come di consuetudine alle classi dei più grandi della K2 che lasceranno la Newton  per poi passare alla vera scuola per “grandi” con un bagaglio di inglese e cinese scritto e parlato, per dirne solo una!! Ve li mostro in tutto il loro gioioso e giocoso splendore…


Candidi per l’ultimo concerto…


…ed eleganti con la toga ed il diploma di scuola materna in mano dopo la Graduation Cerimony!!!


Lo spettacolo però continua con le performance di tutte le altre classi: dai dolcissimi e spaesati cuccioli della nursery…

Quì c’è anche Lory, il primo a destra, cucciolo della mia amica Ale 🙂 Ciao carissima!! Come prosegue il tuo percorso vegan?! 😉 Se lo vorrai per te ed il tuo Grillo ci sarò sempre!


…ai più grandicelli ormai quasi professionisti 🙂


Ed ecco la 213 class dove c’è anche la nostra Linda!
Scusate, ma ora vi devo rifilare una bella sfilza di sue foto :mrgreen: ! Come resistere nel vederla zompettare sul palco con vestitino rosa principessa e scarpette lucide (grazie Crystal per il prestito!) così sorridente e disinvolta! 😉


Ma anche quest’anno, finchè scrutando nel buio della sala non vede mamma e babbo seduti in platea, non si rilassa…ma poi ci sorride e prosegue in scioltezza…


…ma poi ci sorride e prosegue in scioltezza…

Se chiudo gli occhi rivedo il  tuo faccino al Summer Concert dell’anno scorso e penso che anche tu ne hai fatta di strada e di esperienza…


Si prosegue con le altre classi e poi la chiusura sempre emozionante con tutti i bimbi uscenti sul palco a cantare con i loro genitori per l’ultimo saluto e sorriso!! Peccato non esserci anche noi li sopra il prossimo anno…ma non ditelo a mi marito che se ne dispiace…

Anche quest’anno lo spettacolo è stato davvero gradevole, con bimbi ed insegnati che si sono impegnati al massimo per rendere tutto originale e di grande effetto! Ogni dettaglio era super curato, le musiche e le foto emozionanti; bravi davvero tutti, ogni volta vi superate 😛
Ultimi abbracci e complimenti fuori dal teatro con amici ed insegnanti prima di salutarci, le lezioni proseguono regolari anche oggi, ancora per qualche giorno.

Certo che a vederti così dolce ed angelica, chi mi crederebbe se dicessi che…

…sei la nostra  pesteeeeeeee!!

Ora torna a scuola mio meraviglioso confettino, con l’entusiasmo che ti accompagna ogni giorno e  nel cuore tante nuove emozioni e sorrisi che forse tutti non troveranno posto!!!!!!

  1. Ora piango io………… bellissime!!! Linda è favolosa. Un bacione. Ho nostalgia per te…. ma sono felice l’anno meraviglio che avete trascorso. Linda è fortunata 🙂

    • Grazie Feli! in effetti non è che sia molto più facile pobblicare a distanza di tempo, anzi…torna tutto a galla prepotente, ma il cuore si apre alla memoria ed allora ingoio e vado avanti godendo dei ricordi e delle emozioni indelebili!

  2. adorabili questi bimbi, che tenerezza! e la piccola Linda è carnissima, non vedo l’ora di conoscerla!

  3. Monica_g says:

    Che emozionanti queste foto! Anch’io vorrei fotografare ogni respiro della mia principessa dagli occhi blu e le riguarderei ogni volta con stupore, ammirazione e commozione. Che grande dono poter condividere la vita di queste creature meravigliose che sono i bambini…
    Un bacione a Linda!

    • Che bella la tua bimba: mi hanno folgorato i suoi occhi incontrati sul tuo album di FB!!
      Una gioia immensa vedere il mondo dalla loro parte e con tutto il loro stupore, capisco quello che intendi e lo condivido appieno! 😉
      bacio recapitato! 🙂

  4. Che esperienza emozionante!!! 🙂
    Teneri i bambini e dolcissima la tua Linda… 🙂
    Mancheranno anche a me i tuoi racconti “cinesi” ma so già che ne avrai altrettanti belli ed emozionanti da raccontarci qui in Italia!!! 😉

    • Chissà Monica!
      Sarà l’estate, sarà il rientro ma mi sento inspiegabilmente un bradipo e tutto va a rilento, con 3 o 4 marce in meno di quanto sono abituata ad andare…
      Speriamo riprenda il ritmo per tutto, intanto, visto che vi è piaciuta davvero, ho ancora un pò di sorprese della Cina da mostrarvi!!
      Per quelle italiane mi attrezzerò! 😉

  5. non avevo capito che eravate già in Italia….quindi prima di tutto bentornati, anche se come dici i sentimenti che avete nel cuore sono contrastanti…
    bellissimo questo report, e come sono curati i saggi di fien anno in quella scuola, Linda è veramente cresciuta e mostra una gran sicurezza sul palco!!

    • Sì Bibi, è un pò di giorni che siamo tornati alla base, grazie!…ma come è dura, soprattutto riprendere il tran tran casa,lavoro… uff!!!!!!
      I Cinesi sono maghi negli eventi e pure in una piccola festa di fine anno non si smentiscono!! Linda ha fatto passi da gigante ed ha una spiccata predilezione per gli show e la teatralità che “allena” anche in casa con prestesti e capricci…aiuto!! 😉 baciiiiii!

  6. Che meraviglia, io non ho figli, ma lavorando coi bambini non in una scuola, ma nel posto dove vivono, posso capire l’emozione! 😀 I costumi sono fotonici!!! Ciao!

  7. alessandra says:

    quante lacrime anche per me… ho riguardato la filmina ed era tutta tremolante perchè soprattutto nel momento foto con quella cavolo di musica struggente tremavo e piangevo insieme! quando poi ha fatto lo spettacolo lory canticchiando le sue canzoncine muovevo persino la mano con la cinepresa e si vede pochissimo: quindi grazie per questo bel resoconto e per la bella foto del mio grillo!
    non sono sparita e ti ho mandato una mail proprio oggi, avevo solo bisogno di ritrovarmi, ma è tutto spiegato lì
    il percorso vegan procede anche se al momento direi che è più vegetariano anche se proprio da oggi posso iniziare a dedicarmi a leggere la montagna di libri acquistati in italia e a documentarmi con maggiore attenzione (lo sai che ho la fissa di non farmi mancare i nutrienti visto che con questo caldo e la mia anemia mi sento oltre modo spossata)
    mi manchi tantissimo e tornare qui sapendo che non ti avrei ritrovata è stata dura…
    anche riprendere oggi l’asilo con lory che mi chiedeva se avrebbe rivisto anche linda, oltre a cristian e chiara, è stato difficile…
    il newton è un luogo speciale: farò il possibile per riportarti con foto e commenti le tante belle iniziative che rendono così speciale il percorso dei nostri bimbi all’interno di questo istituto
    col nuovo tempo libero di cui mi sono riappropriata oggi, rimetterò mano anche al tuo ricettario: per me è tutto da scoprire e da sperimentare!!!! ti farò sapere!!!
    un abbraccio forte
    ale

    • Tranquilla Ale! Ti ho pensato spesso in quresto periodo e fginalmente ora ti ritrovo… Ognuno ha i suoi tempi tecnici e di consapevolezza, ma credo che a fine lettura rovescerai l’ultima bottiglia di latte nel lavandino…
      Per il resto prova e sperimenta: mi spiace tanto non poterti essere vicina, ma sento Tatyana quasi tutti giorni tramite blog ed e-mail per consigli col fuso orario, e lo farò volentieri anche con te, se vorrai!
      Pensa, li ho anche invitati a cena a Jesi il 10 agosto! E’ stato davvero bello ed emozionante!
      Continua ad aggiornarmi, mi fa molto piacere 😛

  8. Ma che MERAVIGLIA! Ci hai fatto una tenerezza incredibile. Le foto sono splendide, davvero :-). I bimbi sembrano tutti divertirsi, e la tua piccola ha un sorrisone da far squagliare i ghiacci dei Poli. Grazie di aver voluto condividere questo bel momento con noi!

  9. E’ davvero strano ma ora le emozioni che tu sei sempre riuscita a trasmetterci le sento ancora più forti e aver conosciuto Linda che è davvero una bambina con una marcia in più è davvero esaltante :-)Son sincera i bambini ultimamente non sono la mia passione :mrgreen: ma vedere tutte queste meravigliose foto di questi cuccioli è davvero molto emozionante e dopo aver visto la performance di ieri di Linda la trovo ancor più bella di come me la immaginavo anche se come ti ho detto è proprio come la immaginavo 😉 BAcio

    • grazie Chicca! i bimbi a volte sone tremendi, ti capisco e la mia di più! Ma ha l’argento vivo addosto e come hai potuto vedere, non la tieni!
      E’ stato bellissimo potersi abbracciare: sembrava mancasse solo quello ad un conoscenza che già senti essersi realizzata seppur a distanza…
      A presto, spero!! 🙂

Lascia un Commento.

You must be logged in to post a comment.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Premium Wordpress Themes Free Wordpress Themes