Blog,  Feste ed occasioni speciali,  Vivere in Italia

Buongiorno Mondo!

 

small0080

Ciao!
Mi chiamo Greta e sono precipitosamente venuta al mondo l’11 Febbraio  a 39 settimane e poco piu’…
Il viaggio e’ stato comodo e confortevole nel mio palloncino d’acqua, cullata da canti e profumini di cucina, poi una notte il palloncino a fatto – “bum!”- ed anche il mio babbo dormiglione si e’ svegliato!! 🙂
Un po’ di trambusto, la mamma che respira forte forte, l’auto che parte per l’ospedale, l’ostetrica che mi fa “cu’ – cu'” ed in meno di un’ora, due spinte e neanche una goccia di sudore, ho visto per la prima volta la luce!!
Poi ho incontrato la calda pelle della mamma, i suoi occhi increduli e commossi,  riconosciuto il suo battito del cuore mentre il cordone ancora pulsante mi garantiva continuita’ di amore e nutrimento.
“Parto precipitoso” – bisbigliavano due donne in bianco in fondo al letto, ma io ero li’ sana e perfetta, tra le braccia della mamma e del papa’ e null’altro importava …

small0051

Notte insonne, la prima insieme, trascorsa  a guardarsi, scrutarsi e riconoscersi, pelle a pelle i nostri corpi si scoprivano, l’uno a dipendere dall’altro, ormai per la vita…
Che emozione il mio primo incontro con la sorellona!! Allora eri tu a fare sempre tutto quel casino!!!
Ma incontrare i miei occhi neri come la pece, sentire il profumo ed il tepore della mia pelle, incontrare le mie minuscole dita rugose con le tue labbra, ha tolto per qualche minuto le parole anche a te…e amore fu…

small0052

Tre giorni tranquilli in ospedale, aspettando il latte che non ha tardato ad arrivare, schivando i medici e la loro profilassi, aprocciando la vita nel modo piu’ sano e naturale…e realizzando che da quel momento nulla sarebbe stato piu’ come prima!

small0056

small0061

Da quando siamo tornate a casa, io e la mamma siamo sempre indaffarate, tra ciuccia, nanna,  passeggiate e coloratissimi pannolini da lavare, ma soprattutto a guardarci, perse occhi negli occhi, come a conoscerci ogni giorno per la prima volta, ma siamo troppo felici  e godiamo di ogni momento insieme, anche di veglia notturna!! 😉

small0062

Sapete, la mamma mi ha anche insegnato  a fare la cacca nel lavandino!
Eh si’! All’inizio non sempre centravo il bersaglio con la mia pupu’ giallo zucca, sparandola ora sull’olio di mandorle ora colando sulle sue ciabatte,   ma ora sono una professionista e non sbaglio un tiro!

small0065

small0067

small0075

small0086

small0087

small0088

Adoro fare il bagnetto, il latte in quantita’, il pendolo in cucina, il solletico sotto i piedini, la fascia porta bebe’, le voci sussurranti e dormire a pancia in giu’…e ad ogni viso che mi si pone gentile di fronte regalo larghi sorrisi!

small0090

small0091

small0092

small0093

I mesi passano e siamo gia’ arrivati a treeee!
Quasi 6 kg di morbida bellezza! Io cresco alla grande col latte della mamma! 🙂
Nonna ammette che non credeva si potesse crescere cosi’ tanto con l’insalata!!! Anche quel rumoroso e barbuto pediatra l’ha detto 😉 !

small0095

small0096

Dovrete farvi bastare per un po’ tutte queste foto perche’ non so quando tornero’ a salutarvi … abbiamo tante cose da fare io e la mamma, ve l’ho detto, soprattutto in questi giorni che il babbo e’ lontano lontano e ci manca tanto tanto a tutte e tre, ma tranquilli, come si vede, stiamo proprio bene! 😀

small0099

Un bacetto bavoso a tutti…  e …. Ungheeee’ !!!

small0098

 

 

38 commenti

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.