Buone ferie!!!


Queste tre settimane a Casa sono passate davvero in fretta.
Riadattarsi al fuso orario con risvegli in piena notte, essere investiti da un’ondata di affetto e familiarità, ritrovarsi immersi negli odori e nei sapori della propria cucina e nel profumo delle lenzuola, barcamenarsi tra le visite di controllo e gli abbracci dei parenti, riabituarsi alle strade strette e piene di buche, al telegiornale ed al cielo sempre blu, fare la spesa senza calca e riuscendo a leggere le etichette, programmare di nuovo le vacanze con gli amici…
Giorni intensi e pieni di impegni si sono susseguiti uno dopo l’altro e mi hanno lasciato poco tempo per riflettere su quello che mi stava succedendo.
Come mi sento? Sono  felice di essere a casa e di restare ancora un pò, di riabbracciare i miei affetti, e di poter, in parte, continuare a coltivare i miei interessi (…e questo blog); mi emoziona  rivedere Linda riprendere in mano i suoi giochi e coccolare i nonni in astinenza, ma mi manca la mia vita e la casa suzhouese e sono contenta che la nostra avventura nel Celeste Impero non sia ancora finita…(ma non ditelo a mia madre!).
Ed ora, con il sorriso di mia figlia, saluto, abbraccio e ringrazio tutti voi che mi seguite con costanza ed affetto: lascio computer e connessione a casa e parto per la Sardegna alla ricerca di relax, sole, mare, aria salmastra e qualche piatto sardo vegan o da veganizzare!
L’ultima settimana di Agosto, a fine vacanza, mi troverete ancora in Italia ma sarò sicuramente presa dai preparativi per la nuova partenza. Ma fatevi sentire che mi fa piacere e magari riusciremo anche ad incontrarci…
Non so quindi se la mia prima ricetta post ferie sarà dall’Italia o dalla Cina. Continuate a seguirmi e lo scoprirete!
Ho già in mente una lunga lista di ingredienti e prodotti da comprare e portare con me  per rendere la mia tavola cinese più sana, gustosa e sempre vegan!

3 commenti su “Buone ferie!!!”

  1. Ciao Marta,
    mi piace molto leggere il tuo blog, è davvero interessante scoprire, tramite i tuoi occhi e le tue esperienze, la Cina. 🙂
    Goditi il relax del bel mare della Sardegna….
    buone vavanze,
    Monica

    1. Ciao Monica, che piacere trovarti quì! Sono contenta che segui con passione le mie avventure che riprenderò a raccontarvi a Settembre…la vacanza in sardegna è agli sgoccioli 🙁 ma sono anche pronta a tornare per ripartire!! 🙂

Lascia un commento