Colazione centrifugata

Amo le centrifughe: così sane, fresche e colorate, da qualche mese sono diventate la nostra abituale colazione, soprattutto mia e di Linda che ne va matta. Mi diverto anche a sperimentare abbinamenti nuovi con tutte le varietà di frutta e verdura che troviamo quì. Conto di mostrarvi tutte le varianti nei prossimi post.
Ecco cosa mettiamo nella nostra colazione centrifugata.

Ingredienti:
2 carote
2 coste di sedano
1 mela rossa
1 cm di radice di zenzero fresco

Procedimento:
Niente di più semplice: lavate per bene la frutta e la verdura, lasciandone la buccia e poi spezzatela in modo che entri senza forzare nel boccale dell’apparecchio.

Inseritela un pò alla volta nella centrifuga che ne estrarrà in un attimo tutto il succo:

Bere subito e…ahh! Un’ondata di gusto, freschezza e vitamine!

Non fatevi frenare dalle apparenze: questa frutta e verdura si sposano benissimo ed i loro succhi bevuti di primo mattino sono l’ideale  perchè aiutano il nostro organismo  nella sua azione depurativa avviata nella notte.
Se non avete la centrifuga…compratela che vi fa bene e vi piacerà tantissimo!

Se non credete a me, allora guardate Linda che si fa fuori il suo bicchierone! !

5 commenti su “Colazione centrifugata”

  1. Mh…buono!!! Domani lo proverò sicuramente! Peraltro è un buon modo per assumere zenzero (il mio antinfluenzale per la vita, ormai).
    Per curiosità… tu le foglie del sedano le centrifughi? Perché io lo faccio ma i consigli di un’esperta fanno sempre piacere!!! Peraltro è identico alla mia cena di stasera, solo che io avevo mezza mela golden ed unapera kaiser mignon 😉
    Grazie della consulenza!!! Sam

    1. Ciao Sam, sarà anche la mia colazione e lo zenzero non manca mai, fa bene e da un gusto tutto speciale! Io centrifugo tutto, foglie comprese, anzi bisogna ricordare che dalle verdure a foglia verde si estrae il massimo dei benefici!

  2. Abbiamo finalmente preso la centrifuga anche qui in Cina! Ura!!!!!!
    Ora posso provare tutti i tuoi centrifugati!
    Ad esempio questo é stato molto gradito!!!! ( non da Neo però 🙁 )

    1. ottimo acquisto!
      per Neo raddoppia la dose di mela e dimezza quella degli altri ingredienti e riprova…magari allungala anche con un pò di acqua, il palato va abituato ai gusti decisi della frutta vera! 😉

Lascia un commento