Posted by marta in Blog, Vivere in Italia | 8 Comments
Sarde Vacanze: turisti in relax
Ecco finalmente le foto delle nostre vacanze italiane in Sardegna, fatte al 100% di giornate in relax!
Subito tanto sole e mare sulla spiaggetta vicino casa con giochi d’acqua…
Frequenti asciugate
e giochi sulla sabbia
Anche Linda ha preparato tante nuove ricette: eccola, tutta fiera che ve ne mostra una…
…ed ha anche voluto, come vede fare alla mamma, una bella foto al piatto finito! Se non ricordo male, si trattava di un’insalata mista ed un pesce-pizza con i ceci!
e a fine giornata….è tempo di coccole…
Una mattina io e Linda abbiamo fatto una sorpresa al babbo e ci siamo presentate al Diving da dove partiva per le (quasi quotidiane) immersioni. Lei è rimasta molto affascinata da tutto il “rituale” della vestizione, la preparazione e non si è persa un minuto dal breafing…
…alla partenza (non senza protestare) in gommone…
Ovviamente abbiamo anche girato un pò la zona: vi mostro qualche scatto fatto alla scoperta di alcune delle più belle località della costa nord della Sardegna:
Santa Teresa di Gallura
Il tramonto ad Alghero
Tutti i colori di Stintino
Questa è stata anche la nostra prima vacanza in madrepatria da vegani e ci abbiamo messo un pò per trovare la nostra dimensione cruelty free in una terra famosa per le sue bellezze di mare e per le sue “specialità” gastronomiche centrate su maialino e pecorino.
Essendo anche gli unici del gruppo, abbiamo dovuto declinare svariati assaggi e rivedere qualche menù (il rischio e quello di sembrare antipatici…), ma tutto sommato è stato piuttosto semplice: una ricca spesa di frutta e verdura a Km zero dall’ortolano di fiducia, un pò di tempo ai fornelli, una piccola scorta portata da casa di cereali e frutta secca, ci ha permesso di mangiare egregiamente per tre settimane variando i piatti tutti i giorni.
Anche Linda è stata molto brava (ormai distingue autonomamente quello che è sano da quello che non lo è…) e la gelateria sotto casa con un unico gusto al giorno senza latte ne uova, ha soddisfatto ogni tanto anche la sua costante voglia di dolce…Quì la vedete mangiare gelato di riso ai frutti di bosco, ma il suo preferito è stato senza dubbio il cioccolato fondente che era anche senza zucchero, buonissimo!
Dopo giorni in acqua, Linda è sempre più a suo agio, tanto che chiede maschera e boccaio per “prendere il largo”
come al solito non ha mezze misure: per fortura che Sofia la vigila e ogni tanto la riacciuffa riportandola a riva!
Una giornata tutti insieme.
Ecco i più piccoli del gruppo…
…e alcuni dei loro babbi: sirenetti al sole o leoni marini spiaggiati?! 😉
Il tempo è sempre splendido, il sole picchia ma l’aria fresca ne mitiga gli effetti. Si sta bene anche a passeggiare la sera in riva al mare ammirando Isola Rossa al tramonto…
e by night…
Vacanza agli sgoccioli: programmiamo allora una giornata in barca per godere a pieno del meraviglioso arcipelago della Maddalena, con le sue acque cristalline e le sabbie impalpabili di Spargi, Budelli, Caprera e le piscine naturali…
la roccia del cane…
…e quella del coccodrillo
Come non fare un tuffo in queste acque affollate ma trasparenti?
Ma anche prendere il sole accarezzati dalla brezza sul tetto della barca non è stato niente male…
Ultimo tuffo della giornata: Caprera. Come mescolare il sacro col profano: in primo piano il villaggio Club Med in ristrutturazione ed in alto a destra la casa di Garibaldi!
Purtroppo Linda quel giorno non e stata bene e non si è potuta vivere al meglio questa nuova esperienza e così anche noi ne abbiamo goduto per metà 🙁
Dopo una giornata di febbre altissima e due di placche che la mette fuori uso, la piccola di casa si riprende, così torniamo cauti in spiaggia, sotto l’ombrellone per gli ultimi giorni di vacanza (almeno è capitato alla fine…).
Eccola tutta mogia e biancolina, si accontenta della mamma per giocare…
Ma la grinta non manca mai!
Segue la seconda parte del viaggio… 🙂
siete meravigliosi! Mi piace molto la foto tua con Linda, siete bellissime! Che bella laSardegna, la prenoto per quest’altra estate! 🙂 Ciao e buona Cina! Son felice per la tua bimba che si trova bene lontana da tutto… anche le mie son così, stanno bene dove sono purchè con me e il babbo! 🙂
Grazie Claudia, ma è la macchina digitale a farci belle!! 😀 E’ vero i bimbi sono straordinariamente curiosi ed adattabili e ovunque c’è la famiglia c’è casa …
Bella famigliola vegana… bella Sardegna… una bella sirena in acqua! e una piccola sirenetta!
proprio una bella estate, complimenti!
😉
Grazie Mariagrazia per i tuoi complimenti, in effetti abbiamo trascorso una bella estate !!
E’ tutto così stupendo, anch’io mi unisco ad Acquaviva, tu e Linda siete bellissime… Emanate una luce che solo uno sguardo tra una figlia ed un madre può generare!
La Sardegna è divina… Ogni luogo, ogni tratto…
Le foto hanno trasmesso perfettamente tutte le emozioni!
Ciao Cami e grazie mille, mi fai arrossireeeee! Sono felice di aver reso luoghi e sentimenti!!
Mi hai fatto tornare la voglia di vacanze e sopratutto d’esser bambina 🙂 Come siete belle tu e Linda 🙂
Con i figli piccoli è un dovere restare un pò bambini, fa bene a loro e fa bene a noi! 😉