Finalmente arrivati

DPP_00780

Ciao a tutti!

Ce l’abbiamo fatta! finalmente siamo in Cina!
E’ passata una settimana e  mi spiace non essere riuscita a mandarvi nessun segno di vita prima, ma vi assicuro che, almeno per me, questi sono i primi 30 minuti che sono riuscita a prendere ( gli uomini invece, come già saprete, li trovano sempre…).
Che dirvi, noi stiamo bene, ci stiamo adattando alla casa, la temperatura, il cibo, le consuetudini ed ai cinesi.
Ricapitoliamo e andiamo in ordine: siamo riusciti finalmente a partire giovedì 20 gennaio, il viaggio è andato bene ed è scorso senza intoppi né eccessivi ritardi, solo gli spostamenti tra un aeroporto e l’ altro sono stati difficoltosi per la mole di bagagli a mano che avevamo più  Linda con annesso passeggino. Lei, che era alla sua prima esperienza di volo, non ha fatto una piega; una volta preso l’aereo Monaco – Shanghai, ha dormito comodamente, distesa sulla poltrona di prima classe, tutta la nottata.
Eccola al risveglio con Stella, la sua amata scimmietta.

Giusto il tempo di un cartone animato e siamo atterrati.
Dopo un’ora di macchina arriviamo nel tardo pomeriggio a Suzhou dove si trova la nostra  casa cinese.
Siamo ad Horizon Resort – block 1 – 11° piano – interno 1101. Sfiniti per l’ennesimo ma definitivo trasbordo di bagagli,  ci accoglie un appartamento molto bello, elegante e spazioso ma…gelido! E non era un dettaglio da poco visto che abbiamo trovato la neve!

Avevamo anche avvisato di accendere il riscaldamento in tempo per farci trovare una temperatura accettabile, soprattutto per la presenza di una bambina, ma ovviamente non è bastato.
Per farci sistemare l’indispensabile e cercare qualche coperta in giro finiamo a letto tardi.
A parte il risveglio di Linda che, per lo sfasamento da fuso orario, alle 3.30 voleva alzarsi, la nottata è andata bene.

2 commenti su “Finalmente arrivati”

Lascia un commento