Vegetable’s Wok


Con questa semplice ricetta vi presento il mio wok cinese che funziona proprio bene e fa tanto Asian style! 😉

Ingredienti:
2 porri
2 carote
1 costa di sedano
½ cavolo bianco al vapore
10 pomodorini
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di salsa tamari
q.b. origano secco
q.b. erba cipollina
q.b. peperoncino a piacere

Procedimento:
Lavate, mondate, asciugate e tagliate a listarelle tutte le verdure. Mettete l’olio nello wok e appena caldo aggiungete la carote, i porri ed il sedano. Fate andare a fiamma vivace 5 minuti divertendovi come me a saltarle, ma se la vostra pentola è pesante come la mia, non vi divertirete a lungo!! Aggiungete poi i pomodorini, il cavolo e l’origano.
Cuocete ancora pochi minuti  o fino alla consistenza delle verdure desiderata saltandole ancora 😉 ed insaporite con tamari, erba cipollina e peperoncino a piacere!
Semplici e buone, buone 😀
PS: se non avete lo Wok questa preparazione si può fare lo stesso in un’ampia padella,  anche se il divertimento non sarà lo stesso 😉 !!

10 commenti su “Vegetable’s Wok”

  1. Adoro le pietanze semplici e gustose come questa. Il mio wok appena acquistato non vede l’ora di fare il suo debutto ufficiale in cucina! Forse non utilizzerò il tamari perchè temo sia un po’ troppo salato per le mie abitudini: non adopero mai il sale ma insaporisco con erbette e peperoncino. Però forse darebbe quel tocco orientaleggiante che non guasterebbe… Ma sì, in fondo credo che gli darò una chance! Brava Marta!

    1. Grazie tante Elisabetta! Anche io non sono una fanatica della salsa di soia ma volendo abolire il sale a tavola, è per ora un compromesso, soprattutto con mio marito…
      Inoltre in alcune preparazioni, come questa oltre a sapidità da anche un gusto molto, molto gradevole! Io lo proverei, ma se ti piacciono senza niente, non la aggiungere affatto 😉

  2. Mi piace usare il wok, lo utilizzo spesso, anche per il risotto, ti assicuro che non c’è pentola migliore….. sopratutto quando in caso di ospiti hai tanto riso.
    Bellissima e buonissima questa prepazione, complimenti!!! hai ragione la salsa di soia in molte preparazione è indispensabile, io la utilizzo al posto del sale, ma ne basta davvero pochissima… qualche goccia 🙂

Lascia un commento